Recupero e trattamento metalli e leghe

Il trattamento di metalli e rottami è funzionale ad un processo di riciclo di materiali metallici che la Ro.Fe.Me. effettua nel proprio stabilimento di Catania.

Tali trattamenti permettono di recuperare i rottami metallici, in modo da reimpiegarli come materia prima nei cicli di produzione del settore metalsiderurgico.

Molti componenti metallici possono essere rintrodotti nella produzione ed essere nuovamente lavorati: per questo motivo, i rottami ferrosi e non ferrosi rappresentano una risorsa molto importante per fonderie e acciaierie.
 
  • Acquisto rottami e trattamento metalli

L'azienda acquista rottami e scarti di lavorazione, con modalità di pagamento a vista. Il materiale, sottoposto ad attività di recupero con un adeguato trattamento di metalli e leghe, non verrà leso.
Il trattamento non intacca le qualità delle materie prime vergini, offrendo la possibilità di guadagno immediato su questi componenti.
 
  • Recupero componenti metallici e ferrosi

L’azienda dispone di attrezzature di ultima generazione, per effettuare il recupero dei rottami metallici, come ad esempio:

  • caricatori semoventi
  • presse fisse per cesoiatura
  • pressa mobile per la riduzione volumetrica dei veicoli e dei macchinari
  • trituratore per cavi elettrici
  • container scarrabili.

Reintroduzione dei metalli nel mercato

I materiali metallici recuperati sono tutti bonificati e revisionati, prima della reintroduzione sul mercato.

Tali procedure sono dovute per assicurare performance di eccellenza e controllo sulla qualità dei materiali.

Richiedete l'intervento di un nostro professionista del recupero rottami metallici: la Ro.Fe.Me è operativa in tutta la regione Sicilia, comprese le province di Palermo, Caltanissetta, Trapani e Siracusa.